Storia

Certified Company ISO 9001-2008

La nostra storia

Da padre in figlio, la solidità di un'azienda
L’azienda Caracuta Salvatore – Edilizia con sede in Strada Provinciale Martano – Otranto Km 2 a Carpignano Salentino rappresenta un importante punto di riferimento in provincia di Lecce per la distribuzione e la vendita di attrezzature e materiali edili. Grazie alla costante collaborazione con realtà private e imprese di costruzioni della zona, la ditta ha potuto implementare la propria attività di vendita attraverso l’apertura di una filiale in Via Piccinno Fratelli 3 a Maglie (LE), riuscendo in questo modo a garantire una copertura capillare e altamente proficua del territorio in relazione alla fornitura di materiali edili. Le caratteristiche che hanno permesso all’azienda di imporsi nel mercato di riferimento sono riconducibili senza alcun dubbio all’incredibile disponibilità di prodotti edili e alla perfetta gestione e organizzazione del magazzino, effettuata da personale qualificato attraverso l’utilizzo di software gestionali altamente performanti. Contattate la ditta oppure visitate uno dei punti vendita per richiedere informazioni e prezzi relativi alle tantissime tipologie di attrezzature e materiali edili disponibili.
image
1980

Nasce Ediliza Salvatore Caracuta

L’azienda nasce durante il periodo di massimo sviluppo dell’edilizia pubblica e privata in Italia ed in pochi raggiunge importanti obiettivi collocandosi nel settore dell’edilizia, tra i leader della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso.
1992

La prima espansione

Dietro la spinta espansionistica del mercato, l’azienda apre un punto vendita, attualmente esistente, nella città di Maglie, in via fratelli Piccinno.
1996

Il primo showroom

Apre uno showroom di ceramiche arredo bagno nella città di Martano, su una superficie coperta di quasi 1500,00 mq.
2008

La seconda generazione

Dopo la crisi del settore edilizio, una riorganizzazione interna e soprattutto all'arrivo del figlio Alessandro in azienda, la ditta Caracuta ha visto una grossa risalita.
2024

Caracuta un punto di riferimento

Negli ultimi dieci anni all’azienda di affermarsi e diventare un punto di riferimento per l’edilizia privata e pubblica nonché per l’industria e le manutenzioni in genere.